Il Professionista Classico

Consigli sulle calze: Opta per cotone di alta qualità o filati premium come seta e cashmere. Considera anche di provare la versione di questi filati in chiffon, data la raffinatezza e l'eleganza che questa lavorazione per la quale si distingue. Scegli design discreti che siano di stile ma non troppo vistosi. Mira a modelli ricercati ma discreti come coste o pois che comunicano il tuo gusto raffinato.

La calza giusta è come una stretta di mano segreta nel club dello stile. Opta per il blu navy, il nero o un audace tocco di bordeaux per mantenere i tuoi abbinamenti interessanti senza strafare.

Pantaloni: I pantaloni di un abito sono la scelta che più ti si addice. Assicurati che si adattino alla silhouette delle tue gambe in maniera slanciata e che non siano troppo larghi. La vestibilità perfetta non riguarda solo il comfort; è anche questione di far risaltare la tua combo calza-scarpa.

Parte superiore: Continua a indossare le tue camicie dallo stile elegante, con un tocco in più, come una texture che sussurra "Non sono solo una macchina da lavoro" o un tessuto sottile che dice "Presto attenzione ai dettagli".

Scarpe eleganti: Le tue Oxford in pelle dovrebbero essere così lucide da poterci riflettere il tuo sorriso. Una lucidatura regolare e un buon vecchio paio di forme per scarpe le faranno durare più a lungo.

Accessori: Se le tue calze hanno un accenno di colore o di disegno, considera una cintura in pelle che riprenda una di quelle sfumature, e se appropriato, gemelli che riflettano il tuo stile personale senza essere troppo vistosi.

Per il professionista classico - Lunghe

I consigli di Nobile per il Professionista Classico

Cura delle calze: Lava le tue calze al rovescio per mantenere i colori vivaci e ridurre il pilling a lungo andare. Non usare l'asciugatrice per i tuoi capi premium, poiché questo potrebbe causare restringimenti e ridurre la durata del tuo guardaroba.

Rotazione: Ruota regolarmente l'uso delle tue scarpe e calze per permettere di arieggiarsi e mantenere la loro forma, nonché per prevenire l'usura eccessiva di ciascun paio.

Abbinamento: Anche se le tue calze non devono essere necessariamente abbinate ai tuoi pantaloni, dovrebbero essere di colori simili per creare un look coerente. In caso di dubbio, abbinare i calzini ai pantaloni piuttosto che alle scarpe è una scelta più sicura.

Adeguamenti Stagionali: Anche se rimani all'interno di una palette neutra, adegua i tessuti del tuo guardaroba in base alla stagione considerando comfort e appropriatezza (tessuti più leggeri in estate, tessuti più pesanti in inverno).

Prime Impressioni: Ricorda, la gente nota i dettagli. Assicurati che ogni parte del tuo abbigliamento, inclusi i calzini, sia pulita e ben curata. Questa attenzione per i dettagli riflette positivamente sulla tua immagine professionale.

Sperimentazione Entro i Limiti: Anche se il tuo stile rimane classico, non avere paura di sperimentare all'interno di questo quadro. Una texture sottile, una leggera variazione di design o un lieve cambio di colore possono aggiungere interesse al tuo outfit senza compromettere la tua immagine professionale.

Rifai il Quiz

Lunghe, corte, chiffon, in puro cashmere e molto altro...

Sfoglia l'intera gamma delle calze Nobile.

Tutte le Calze